Medicina Estetica

MEDICINA ESTETICA.jpg

Disponibile su appuntamento:

 

Giovedì Mattino

TARIFFARIO

Dott. Mario Greco

Istituto Beato Matteo di Vigevano (Gruppo San Donato)

La Medicina Estetica è una branca della Medicina che interviene sugli inestetismi mediante la correzione di imperfezioni di viso e corpo.

Tutti i trattamenti garantiscono elevata professionalità e sicurezza.

 

Si esegue:

 

•   biorivitalizzazione del volto, del collo e delle mani a base di acido        jaluronico

•   filler delle labbra, degli zigomi, del mento, delle rughe periorbitali       e peribuccali a base di acido jaluronico

•   peeling della cute

•   tossina botulinica e mesobotox

•   mesoterapia per la cellulite

•   intralipoterapia con aqualix; metodica risolutiva per le adiposità           localizzate

Approfondimenti sulle tecniche utilizzate:

  •  La Biorivitalizzazione svolge principalmente tre azioni:  ristrutturante perchè favorisce il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico; antiossidante in quanto protegge la pelle dai radicali liberi e radiazioni solari e idratante in quanto favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti.

  • Il Filler è un termine inglese che significa "riempitivo" e si tratta di uan sostanza che viene iniettata nel sottocute del viso. I nostri Filler, non permanenti e dalla elevata biocompatibilità, consentono di ottenere risultati particolarmente naturali per la correzione delle rughe superficiali e profonde, l' ingrandimento delle labbra, il rimodellamento dei contorni del viso e per il ringiovanimento cutaneo.

  • Il Peeling chimico consiste in una tecnica utile a migliorare l' aspetto della pelle, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale. Consiste nell' applicazione di uno o piu' agenti chimici sulla cute per un periodo sufficiente ad ottenere     l' esfoliazione ed il conseguente ricambio di pelle. L' infiammazione provocata attiva la produzione di collagene ed elastina. le principali indicazioni al trattamento sono: rughe superficiali, invecchiamento cutaneo, discromie, acne in fase attiva o cicatriziale, acne rosacea, piccole cicatrici melasma e iperpigmentazioni come le macchie senili o color caffelatte, iperseborrea, ipercheratosi e lassità cutanea.

  • La Tossina Botulinica offre ottimi risultati per chi  presenta segni dell' invecchiamento in quanto va ad inibire la mobilità dei muscoli mimici permettendo una progressiva distensione cutanea e la scomparsa o drastica riduzione delle rughe d' espressione, donando un viso riposato e disteso. Il Botulino viene utilizzato anche per ridurre l' eccessiva sudorazione ascellare (iperidrosi) agendo attraverso il blocco dell' azione delle cellule nervose che controllano le ghiandole sudoripare.

  • La Mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell'eliminazione del ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica) ed è volta a risolvere gli inestetismi della cellulite. Disintossica l' organismo dalle scorie in eccesso, elimina i liquidi e contemporaneamente tonifica ed elasticizza la pelle.

  • L' Intralipoterapia è la vera alternativa alla liposuzione ed è una tecnica sicura, non chirurgica, che permette di rimuovere gli accumuli di tessuto adiposo sfruttando l' azione dei suoi  principi attivi iniettati nel derma, che agiscono determinando la lisi degli adipociti e generando una progressiva dimimuizione del volume delle adiposità. Il trattamento consente di ottenere ottimi risultati su braccia, doppio mento, fianchi, interno cosce, glutei e ginocchia.